Bilancio di Sostenibilità 2019

Da sempre, in Caglificio Clerici offriamo con i nostri prodotti soluzioni per una buona alimentazione e per una migliore qualità della vita, lavoriamo per garantire ai nostri collaboratori un posto di lavoro stabile, salubre e sicuro, preoccupandoci al tempo stesso di ridurre l’impatto ambientale dei nostri processi produttivi.

Per dare concretezza e formalizzare questo nostro percorso di impegno e di miglioramento continuo, nel 2018 abbiamo creato l’unità di Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa.

Abbiamo quindi ritenuto sia giunto ormai il tempo anche per cominciare a raccontare le nostre buone pratiche, a monitorare e a rendicontare i nostri impatti, i progressi e i primi risultati, dei quali questo documento vuole essere il primo bilancio.

Questo report rappresenta il punto di partenza verso una visione integrata e continuativa dei nostri principali processi ed operazioni aziendali e dei loro impatti economici, sociali ed ambientali. Sappiamo che la strada è lunga e l’orizzonte lontano, e in Caglificio Clerici c’è tutta la volontà a cambiare sempre e in meglio. Il monitoraggio e la misurazione con indicatori oggettivi rappresentano infatti per noi il primo passo verso il miglioramento, accogliendo quel principio secondo cui “se non si misura qualcosa, non la si può migliorare.”

Scarica il Bilancio di Sostenibilità