Noi del Caglificio Clerici siamo consapevoli che ogni nostra attività ha inevitabilmente un’influenza sull’ambiente, sulle persone che vi lavorano, sul contesto sociale ed economico. Sentiamo di avere una responsabilità verso chi ci circonda, perché ci sta a cuore il nostro futuro e di coloro che verranno.


Per questo, da sempre, offriamo con i nostri prodotti soluzioni per una buona alimentazione e per una migliore qualità della vita, lavoriamo per garantire ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro salubre e sicuro e al tempo stesso ci preoccupiamo di ridurre l’impatto ambientale dei nostri processi produttivi.

Il nostro impegno

Questo nostro impegno si manifesta come una vera modalità operativa, facendo in modo che la sostenibilità sia elemento integrante delle strategie e delle scelte aziendali. È un ambizioso percorso di trasformazione continua, che ci stimola a fare sempre meglio.

Scopri di più
sostenibilità natura | Caglificio Clerici
famiglia Clerici | Caglificio Clerici

Persone

La storia del Caglificio Clerici è una storia di famiglia: fondata nel 1872 da Martino Clerici, è oggi gestita dalla quarta e quinta generazione dei suoi discendenti diretti. Questa famiglia nel tempo si è allargata e consolidata: ad oggi, lavorano per l’azienda 9 donne e 19 uomini, tutti accomunati dalla stessa propensione verso la qualità e la sicurezza della produzione.

Scopri di più

Pianeta

Economia circolare riguarda tutto il ciclo di vita di un prodotto, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla gestione degli scarti. Oltre ad approvvigionarci di sottoprodotti, seguiamo i principi della circolarità lungo tutta la catena di valore dei nostri prodotti.

Scopri di più
attenzione a biodiversità | Caglificio Clerici